1800-9090-8089
help@borntogive.com

News

26.04.18 | Aggiornamento Nasijona Nazareth

26 Aprile 2018

Carissimi amici della Tenda di Amal,
Vi porto il saluto da parte tutta l’Associazione Nasijona Nazareth, con l’attesa di una vostra visita in questa terra tanto cara e tanto stanca.Vi comunico le belle notizie del nostro lavoro al centro Nasijona Nazareth, progetto Che state gentilmente sostenendo.

Nasijona e diventato un centro conosciuto, apprezzato e ricercato a Nazareth e in Galilea.

Aperto tutti i giorni permette a diecine di persone di tutte le categorie sociali, di tutte le età e di tutte le religioni, d’incontrarsi in un ambiente di fraternità.

Siamo coscienti che la nostra comunità, di palestinesi e cittadini israeliani, soffre di una perdita d’identità distruttiva, oltre alla perdita della memoria storica e la perdita delle terre e dell’autonomia. L’unico legame comune che ci rimane è il patrimonio dei lavori tradizionali che usiamo per restituire l’armonia nella società.

Le attività che svolgiamo sono diverse:

– Abbiamo corsi di formazione di lavori tradizionali, che impegnano120 persone

– Corsi di Calligrafia araba e artistica

– Incontri con le scuole

– incontri culturali: di poesia, musica, teatro, archeologia: 

– incontri con gruppi di pellegrini, per far conoscere ciò che viviamo oggi: abbiamo incontrato più di 25 gruppi negli ultimi sei mesi.

– stiamo iniziando un nuovo progetto: un “Home Cinema” che permetterà di accogliere anche chi non partecipa ai lavori per creare gruppi sociali coesi. Abbiamo bisogno di mantenere la nostra unione oggi più che mai.

La situazione generale sia a Gaza che in Siria e intorno a noi non e facile. A Nazareth viviamo più che mai tensioni interne, e sentiamo di essere senza difese. 
È facile cadere nell’indifferenza e lasciare che vengano distrutti tutti sogni!! E tempo di rimanere svegli e lavorare. Salviamo la nostra memoria, il nostro patrimonio, le nostre tradizioni, per mantenere la nostra unità e salvare la nostra identità. Il cammino e lungo, non vediamo la fine, ma almeno non perdiamo la strada.

Tanti Auguri a tutti
Cari Saluti da Nazareth
Violett Khoury